Società editrice Pubblindustria
La società editrice Pubblindustria viene fondata a Milano sul finire degli anni ’80 dall’ing. Marco Bindi. Giornalista scientifico ed economico, con una esperienza professionale maturata in un’agenzia di stampa nazionale, che precedentemente aveva lanciato e portato ad un grande successo il settimanale di informatica Linea Edp.
Erano gli anni in cui le problematiche ambientali si stavano imponendo prepotentemente all’attenzione dell’opinione pubblica. Bindi decise di affrontare una nuova sfida editando HI-TECH AMBIENTE. Una rivista che proponendo le tematiche di innovazione tecnologica fosse di supporto a tutti gli operatori del settore, sia pubblici sia privati.
Hi-Tech Ambiente cresce
Hi-Tech Ambiente, con una impostazione giornalistica professionale e con un bagaglio tecnico di alto livello, cresce grazie anche a validi collaboratori redazionali.
In pochi anni, in virtù di una diffusione mirata e di una grande tiratura, si consacra leader di mercato diventando il media di riferimento per gli addetti.
Posizione che a distanza di più di trent’anni ha mantenuto e consolidato con un costante impegno, seguendo le evoluzioni del mercato ed i formidabili sviluppi delle comunicazioni caratterizzati dall’avvento di Internet e dei social.
L’evoluzione di Pubblindustria
Anche Pubblindustria, negli anni, si è progressivamente strutturata. Dall’inizio ha operato su due sedi, Milano per la parte commerciale e Pisa per la redazione. Qui sono arrivati i figli del fondatore, prima Patrizia e poi Leonardo, entrambi giornalisti professionisti.
È stata lanciata con successo SURGELATI MAGAZINE, la prima rivista italiana dedicata al settore degli alimenti surgelati. Negli anni questa è diventata la “Bibbia” del comparto, supportandolo nel suo forte sviluppo.
Oggi Pubblindustria, grazie all’imponente avanzata delle telecomunicazioni, ha riunito tutte le attività nella sede di Pisa. Nel tempo ha sviluppato forti iniziative in rete, offrendo quindi un supporto sia cartaceo sia web. Con le sue riviste e il suo team Pubblindustria partecipa a tutte le principali fiere di settore. Questi eventi sono un importante momento di incontro con i clienti, storici e potenziali, e di distribuzione gratuita dei magazine.